FARAD Group, gruppo internazionale indipendente specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi proprietaria, festeggia 15 anni di attività, confermando per il 2016 la strategia di sviluppo indirizzata alla crescita sia di masse che di controparti istituzionali e all’ampliamento dei servizi offerti.

Fondato nel 2001 con l’obiettivo di fornire soluzioni tailor made, innovative ed efficienti alle crescenti esigenze di una clientela istituzionale europea sempre più sofisticata, FARAD Group festeggia il suo compleanno con risultati positivi per tutte le Società del Gruppo: FARAD International, EASI Services, FIA Asset Management, SELECTRA Management Company.

Il Gruppo continua ad attirare nuovi clienti istituzionali, solo nel 2015 ha siglato nuovi accordi con più di 15 nuove controparti clienti, con apporti di capitali in continua crescita, registrando una massa in gestione superiore a 3 miliardi di Euro e un ROE superiore al 14%.

Nel corso del 2016 FARAD Group intende proseguire l’attuazione del proprio piano strategico, incentrato sull’impegno a lungo termine nei confronti della propria clientela, con un ulteriore sviluppo dell’attività nei suoi due settori di crescita, assicurativo e finanziario. Nell’assicurativo in particolare, il Gruppo punta a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker, di cui sono stati precursori nel 2009; nell’ambito finanziario, punta a rafforzare la squadra commerciale italiana per ampliare i rapporti di consulenza dedicata e portfolio modeling per le GPM/GPF con le banche.

“In questi 15 anni FARAD Group ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di rilievo sul mercato istituzionale italiano e internazionale – dichiara Marco Caldana, Presidente di FARAD Group -. Nel corso del 2015 il Gruppo ha consolidato ulteriormente il suo posizionamento con un’importante crescita della clientela B2B. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in importanti accordi di partnership trasversali che sosterranno l’obiettivo di raggiungere nel 2016 i 5 miliardi di Asset di Gruppo. Obiettivi ambiziosi ma raggiungibili proprio grazie al modello di piattaforma multiservizi proprietaria dedicata 100% al mondo istituzionale, per ora unico esempio”.