Per rispondere al prolungato contesto economico di tassi di rendimento molto bassi e al bisogno di sicurezza dei risparmiatori, Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, ha messo a punto un nuovo prodotto esclusivo che presenta soluzioni di investimento di alta qualità e vantaggi concreti: Dual Plus Reale.

Dual Plus Reale è uno strumento di risparmio a premio unico con versamenti aggiuntivi, che offre la possibilità di diversificare, beneficiando sia dell’affidabilità tipica di una gestione separata sia delle opportunità di crescita proposte dai mercati tramite i fondi interni di tipo Unit Linked.

E’ possibile individuare la composizione più vicina alle proprie esigenze e alla propria propensione al rischio, suddividendo il premio tra la gestione separata Reale Uno e i cinque fondi assicurativi interni di tipo Unit Linked: Linea Controllata, Linea Obbligazionaria, Linea Bilanciata Attiva, Impresa Italia e Linea Mercato Globale. Le linee, gestite da Banca Reale, sono state selezionate per poter offrire la più ampia scelta a livello di comparti di asset finanziari, di distribuzione geografica e di tipologia di gestione.

Dual Plus Reale, inoltre, consente di “mettere al riparo” nella gestione separata parte di quanto raggiunto nei fondi unit, con l’opzione di switch automatico. Infatti, alla sottoscrizione del contratto o in un momento successivo, attivando questa opzione, il sistema trimestralmente sposterà nella gestione separata il rendimento, che risulterà superiore alla soglia prefissata, registrato da ogni singolo fondo.

Un prodotto pertanto flessibile che, all’emissione e nel corso della durata contrattuale, permette di ripartire il proprio capitale, liberamente o secondo i profili commercialmente proposti, e di attivare o disattivare il meccanismo di switch automatico.

«L’attuale contesto economico, che offre minori opportunità di rendimento per gli investitori, ha stimolato le Compagnie Assicurative a ricercare soluzioni alternative alle tradizionali forme di risparmio assicurativo legate esclusivamente alle gestioni separate ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua In tale prospettiva, la nostra nuova polizza Vita multiramo Dual Plus Reale coniuga, con flessibilità, le caratteristiche delle polizze Unit Linked agli strumenti di gestione separata, al fine di permettere ai nostri Soci/Assicurati di ottenere rendimenti soddisfacenti, continuando a garantire loro la sicurezza degli investimenti».

Stesso prodotto, con il nome di “Tetris” viene offerto da Italiana Assicurazioni, compagnia sempre di Reale Group.