Euro engineering, società di consulenza ingegneristica del gruppo Adecco e Digital
Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana lanciano CAR
INNOVATION 2016: call for ideas rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore dell’automotive innovation, dalle auto connesse agli autonomous vehicle, dall’intrattenimento di bordo alla sicurezza informatica.

L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani – in grado di portare una reale innovazione in uno dei settori che ha da sempre visto l’Italia all’avanguardia – che dovranno avere come tema:

  • Infotainment
  • Telematica
  • Connected vehicle
  • Cybersecurity
  • Powertrain/propulsion system
  • Stile
  • Fuel efficiency/hybrid vehicle
  • Autonomous vehicle

I partner dell’iniziativa sono: Allianz Global Assistance, CRF il Centro Ricerche del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA), IBM, Innogest SGR, il principale fondo di venture capital in Italia, Magneti Marelli, “Sapienza” Università di Roma.

Media Partner della competition è Wired Italia.

Saranno selezionate 10 idee, fra tutte quelle inviate a http://carinnovation.digitalmagics.com, che l’11 aprile parteciperanno, presso il campus di co-working TAG Milano Calabiana, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed euro engineering e a seguire i fondatori dei 10 progetti saranno chiamati
a discutere i loro pitch davanti alla giuria, composta dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup migliori di CAR INNOVATION 2016.

I PREMI IN PALIO
Digital Magics ed euro engineering metteranno in palio:
– 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics
– advisoring tecnologica con un team di ingegneri di euro engineering

A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM.

Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento.

Per partecipare basta inviare la propria idea all’indirizzo http://carinnovation.digitalmagics.com/ entro il 4 aprile 2016.