La divisione assicurativa di XL Catlin ha annunciato di avere proceduto alla ristrutturazione delle attività dislocate nell’Europa del Sud al fine di includervi Francia oltre a Italia e la penisola iberica. L’area dell’Europa del Sud è guidata dal Regional Manager Bruno Laval, che ha assunto anche il ruolo supplementare di Country Manager per la Francia. XL Catlin ha anche comunicato la promozione di Simona Fumagalli a Country Manager Italia e quella di José Ramon Morales a Country Manager Iberia. Tutte le nomine avranno effetto immediato.

Ralf Tillenburg, Chief Executive EMEA della Divisione assicurativa, commentando le nomine di Simona Fumagalli e José Ramón Morales, ha detto: “Poter far affidamento sui talenti giusti al posto giusto è la pietra miliare del nostro successo. Sia Simona che José Ramón portano in dote ai loro nuovi ruoli una conoscenza approfondita dei mercati che sono chiamati a servire, insieme ad uno stile di management dinamico. Sotto la loro guida, mi aspetto di vedere le attività italiane e iberiche in continua crescita, lanciando prodotti e servizi di rilievo per i nostri clienti e broker”.

Francese di nascita, Bruno Laval ha iniziato la sua carriera in AXA e ha alle spalle più di 24 anni di esperienza nell’industria assicurativa. E’ entrato a far parte di XL nel 2001 assicurando un avamposto di successo della Società nella penisola iberica. Come manager responsabile della penisola iberica e dell’America Latina, dal 2010 ha aperto le branch assicurative in Brasile e Messico per servire quei territori. Nel 2015 è stato nominato Direttore regionale per l’Europa del Sud e l’America Latina. Nel suo doppio ruolo di responsabile della Francia, Laval ha preso il posto di Kadidja Sinz che ha lasciato XL Catlin di comune accordo con la Società.

Simona Fumagalli ha fatto il suo ingresso in XL nel 2014, provenendo dal gruppo assicurativo Zurich, come Chief Underwriting Officer Professional Indemnity in International Financial Lines, posizione che continuerà ad occupare in aggiunta al nuovo ruolo. In precedenza nella sua carriera ha ricoperto differenti posizioni manageriali nel settore delle Sottoscrizioni per Ace e Marsh. Prende il posto di Maurizio Castelli che si è dimesso dalla carica e ha lasciato XL Catlin.

José Ramón Morales è arrivato in XL nel 2012 come Responsabile Clienti & Distribuzione per la penisola iberica. Nel 2014 è stato promosso a Vice Country Manager. Prima di entrare in XL Catlin era a capo delle linee commerciali  di AXA per Spagna, Europa del Sud e America Latina, oltre che per il Medio Oriente. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle Sottoscrizioni  in QBE Insurance, Aon Re e Gen Re.