Alleanza, compagnia controllata di Generali Italia, lancia Extra, una soluzione di risparmio assicurativo, per chi desidera accedere alle potenzialità dei mercati finanziari senza rinunciare alla protezione della classica polizza vita.

Si tratta di un prodotto che combina la tradizionale componente assicurativa, la Gestione Separata Alleanza Fondo Euro San Giorgio, che protegge il capitale nel tempo, al
sistema d’investimento per linee multicomparto in grado di cogliere le opportunità del mercato.

Extra è una soluzione di risparmio alla quale si accede a partire da 70 € al mese e si adatta ai giovani che hanno sogni e progetti da realizzare, alle famiglie che vogliono raggiungere un grande risultato. E’ la prima polizza pensata interamene per la vendita in digitale: dalla fase di consulenza e informazione disponibile su strumenti digitali, fino alla stipula e al pagamento con mobile Pos.

E’ possibile scegliere un diverso livello di protezione adatto al proprio profilo di rischio, variare l’importo dei versamenti, effettuare versamenti aggiuntivi, effettuare il “salto rata” o il riscatto parziale in caso di necessità.

E’ possibile sottoscrivere in aggiunta al prodotto base uno dei quattro pacchetti: Small, Medium, Large, Premium e tutelare la famiglia con un capitale a partire da 25.000 € a 300.000 € in base all’età e alla scelta effettuata.

Extra è un prodotto nativo digitale: tutte le informazioni sul prodotto sono su www.extradialleanza.it, dove ci sono anche un video dedicato, oltre alla brochure digitale e
un ebook che, attraverso un percorso semplice, guida alla comprensione del
fascicolo informativo.
Nel 2016 la rete di vendita di Alleanza verrà interamente digitalizzata e i 15.000 collaboratori della compagnia potranno offrire al cliente un servizio completamente in mobilità, dalla profilazione, alla presentazione dell’offerta, alla firma digitale, al pagamento tramite mobile POS.