Uno studio realizzato dal comparatore spagnolo on line Acierto.com, rivela che gli spagnoli amano essere alla moda per quanto riguarda i loro smartphone e non badare a spese al momento del rinnovo, ma non mostrano lo stesso entusiasmo quando si tratta di applicazioni download, soprattutto se sono a pagamento.

L’interesse spagnolo per gli smartphone è evidente anche dal fatto che il 21% degli utenti ha detto in qualche occasione di aver utilizzato dispositivi elettronici, soprattutto smartphone e tablet, per la sottoscrizione di polizze specifiche offerte nei punti vendita.

Tra questi, 4 su 10 contraenti hanno fatto uso dell’assicurazione, mentre una percentuale simile è fiduciosa che la polizza possa essere utile in qualche momento e solo il 25,8% ha dichiarato di essersi pentito di aver contrattato la polizza considerandola poco redditizia.

Per quanto riguarda l’importo dei premi per l’assicurazione elettronica, il 45,6% non supera i 25 euro, il 37,3% è tra i 26 ei 49 euro e per il restante 17,1% supera l’importo di 50 euro. Tra i consumatori che hanno contratto polizze specifiche per i dispositivi elettronici, il 73,7% dichiara di avere anche l’assicurazione casa, anche se la maggior parte (53,8%) non sa se quest’ultima copre i loro smartphone.