Validità disdetta polizza

IL VOSTRO QUESITO

Un cliente invia regolare disdetta di una polizza casa citando il numero della polizza precedente (non era in possesso della nuova) e non quella attuale, l’agente risponde che non può accettare la disdetta in quanto il numero è errato.
Dopo sollecito l’agente consegna copia della polizza in essere (erano solo stai aggiornati i capitali, nessuna garanzia aggiunta) che riporta con particolare evidenza la dicitura “sostituisce la polizza n …” che è appunto la precedente.
Può a questo punto il cliente pretendere l’annullamento visto che ha manifestato l’intenzione di recedere dal contratto?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.