Pramerica Life sbarca nel ramo danni. L’autorizzazione finale è arrivata lo scorso 15 gennaio da IVASS e consente alla Compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.*  di ampliare la propria offerta – sino ad oggi focalizzata su soluzioni vita con finalità di protezione, previdenza e risparmio – con coperture contro i rischi derivanti da infortuni e malattia.

 Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life Spa, ha dichiarato: “L’approdo nel ramo danni rappresenta una svolta importante per la Compagnia, proprio nell’anno in cui celebriamo i 25 anni di presenza in Italia, questo ci consente di essere ancora più vicini alle esigenze di protezione dei nostri clienti. Pramerica è da sempre in prima fila nel promuovere la cultura della protection attraverso il lancio di soluzioni assicurative particolarmente innovative per il mercato italiano come, ad esempio, la polizza long term care o la temporanea caso morte che garantisce un ritorno certo e garanzie complementari quali il flash benefit in caso di decesso e l’opzione M.I.A. (Make it Able) a tutela delle persone diversamente abili”. 

Due le polizze danni che Pramerica si appresta a proporre già nel corso di questo primo trimestre del 2015: la prima a copertura di infortuni professionali ed extraprofessionali e la seconda per il rimborso delle spese mediche derivanti da malattia e infortuni. Entrambe le soluzioni sono distribuite dai Life Planner® di Pramerica, consulenti della Compagnia specializzati nell’offerta di piani assicurativi personalizzati.

Pramerica è entrata nel mercato italiano nel 1990 con la mission di proporre polizze di protezione per famiglie e imprese. Dal 2010, il modello distributivo si è aperto alla multicanalità e, oltre al presidio del territorio tramite la rete diretta dei Life Planner e delle filiali, oggi prevede anche le agenzie generali e accordi con agenti, broker e istituti bancari.