La classifica World’s Most Admired Companies rappresenta, secondo Fortune, la pagella della reputazione di un’azienda. Fortune valuta la brand reputation e le performance di una Società sulla base di nove elementi chiave: innovazione, gestione del personale, utilizzo dei beni aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, investimenti a lungo termine, qualità di prodotti e servizi e competitività globale.

L’indagine è stata svolta nei mesi di novembre e dicembre 2014 e ha coinvolto più di 4.000 dirigenti, direttori e analisti finanziari.

È MetLife, Inc. ad aggiudicarsi il primo posto tra le compagnie assicurative vita nella classifica 2015 delle World’s Most Admired Companies, salendo di una posizione rispetto al 2014 e di ben quattro rispetto al 2013.

“Essere primi del settore nella classifica Most Admired di Fortune è un riconoscimento per il ruolo svolto in questi anni da MetLife come Compagnia di assicurazione vita e leader nell’employee benefit a livello mondiale” – ha dichiarato Steven A. Kandarian, Presidente e A.D. di MetLife.
Prudential Financial è in terza posizione.

Nei rami danni invece in prima posizione l’americana Berkshire Hathaway, AIG in quinta posizione, Swiss Re in 6° posizione, in ottava posizione Allianz e a seguire Zurich.

Per consultare le classifiche cliccare qui