La Nationale Suisse ha deciso di vendere il portafoglio di assicurazione viaggi della controllata belga L’Européenne (Compagnie européenne d’assurance des marchandises et des bagages S.A, Bruxelles) a Mapfre Asistencia, un’azienda del gruppo assicurativo spagnolo Mapfre. Con una quota di premi di EUR 25 milioni, il portafoglio genera il 30% del volume di premi della Nationale Suisse in Belgio. Una condizione dell’operazione di vendita prevede che Mapfre Asistencia acquisisca i 16 dipendenti facenti parte del portafoglio di assicurazione viaggi. Previa autorizzazione da parte delle autorità, la transazione verrà conclusa nel primo semestre del 2015 nell’ambito di un trasferimento di portafoglio. Sul prezzo di vendita viene mantenuto il massimo riserbo.

Insieme alla già comunicata vendita dell’affiliata Nationale Suisse Belgio e delle due agenzie underwriting Vander Haeghen & C° e Arena all’Enstar Group, con la cessione del portafoglio di assicurazione viaggi di L’Européenne si conclude il ritiro della Nationale Suisse dal mercato belga delle assicurazioni dirette.

La Nationale Suisse continuerà ad assicurare i rischi legati all’arte sul mercato belga. In futuro, ciò avverrà tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.