È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la compagnia assicurativa trentina ITAS Mutua e Confartigianato Vicenza per la fornitura di soluzioni assicurative ad hoc alle persone e alle aziende iscritte all’associazione.

L’accordo sarà valido fino a fine 2019. Per rispondere in modo immediato e garantire prodotti coerenti con i bisogni degli associati, Confartigianato Vicenza e ITAS Mutua hanno attivato una società dedicata, la Savitas srl, che fornirà servizi di consulenza personalizzata sui prodotti ITAS per l’analisi del fabbisogno assicurativo e previdenziale di ciascuna persona o impresa artigiana iscritta.

 “Nel corso degli ultimi anni – afferma Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – ci siamo resi conto della necessità di offrire alle aziende iscritte e alle persone – artigiani, loro famigliari e dipendenti – prodotti assicurativi cuciti su misura in base alle loro esigenze. Per questo ci siamo rivolti ad ITAS Mutua, una compagnia con una lunga storia alle spalle, come noi da sempre considerata vicina ai bisogni della comunità e capace di offrire una vasta gamma di soluzioni che possono adattarsi alle specifiche necessità dei nostri associati”.

 “Insieme a Confartigianato Vicenza – dichiara Giovanni Di Benedetto, presidente di ITAS – nei prossimi anni metteremo in atto attività sinergiche dedicate ad aumentare la consapevolezza dei rischi da parte dei soci. In particolare, ITAS Mutua offrirà servizi e pacchetti ‘dedicati’, con coperture legate all’attività delle aziende, ai rischi della professione, ai beni di proprietà o in uso, coperture nell’ambito dei rischi personali e della famiglia, nonché soluzioni ad hoc per la previdenza integrativa”.