Secondo quanto riporta l’Argus de l’assurance, anche Europe Assistance dovrebbe procedere a profondi cambiamenti strategici nel corso dell’anno.

La compagnia specializzata nell’assistenza del gruppo Generali dovrebbe optare per una regia verticale su scala mondiale delle quattro attività chiave: auto, viaggi, famiglia-casa, malattia.

Secondo una fonte del settimanale francese le quattro attività dovrebbero essere sottoposte alla guida di Pierre Brigadeau, attuale capo per l’Europa e l’Irlanda di Cunningham Lindsey, società di perizia specializzata nei danni ai beni, che entrerebbe nel gruppo come direttore delle vendite e del marketing.

Questo cambiamento non sarebbe che una prima tappa per Antoine Parisi, che dal 9 settembre 2014 ha preso il posto di Martin Vial alla direzione generale. Parisi sarebbe impegnato nella stesura di un piano strategico che permetta al gruppo di avere maggiore agilità per cogliere le opportunità di mercato a forte potenziale di crescita in Asia e al di fuori del core business.

Europ Assistance realizza il 75% del suo fatturato (pari a 1,473 mld nel 2013) al di fuori della Francia, ha sede in 33 paesi e conta 300 mln di assicurati.