D.A.S., Compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, sosterrà la Onlus Abiliatour, l’associazione che supporta le persone con disabilità e le loro famiglie offrendo una serie di servizi di grande valore per agevolare la loro mobilità sul territorio nazionale.
D.A.S. devolverà ad Abiliatour 50 centesimi per ogni polizza “Difesa in movimento” venduta nel 2015 al fine di offrire un sostegno concreto per lo sviluppo del portale abiliatour.it: un network sociale formato da volontari e associazioni del settore che operano per promuovere l’integrazione del disabile e dalla propria famiglia nella società grazie a molteplici attività ed iniziative, tra cui la segnalazione di diverse strutture accessibili a persone con esigenze speciali.
“Proteggere la mobilità delle persone – commenta Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS – è uno degli obiettivi che perseguiamo con i nostri prodotti. Sostenendo Abiliatour abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle persone che in assoluto hanno maggior bisogno di supporto nei loro spostamenti. L’obiettivo che ci poniamo, sperando di riuscire a coinvolgere anche le istituzioni locali – prosegue Grasso – è quello di migliorare la loro vita quotidiana e creare dei percorsi accessibili per disabili che possano permettere di visitare i maggiori centri di interesse storico, artistico e culturale delle principali città italiane, partendo da Verona. Abbattere le barriere architettoniche  – conclude Grasso – è una priorità per garantire la piena uguaglianza di tutti i cittadini”.