Contratto poliennale senza precisazione di sconto

IL VOSTRO QUESITO

Vorrei porre il seguente quesito in merito ad una poliennalità di una polizza stipulata successivamente all’entrata in vigore della legge n° 99 del 23/07/2009 e più precisamente:

– EFFETTO POLIZZA 14/02/2012 – SCADENZA 14/12/2022

– In polizza non viene esplicitata nessuna percentuale di sconto ne, tantomeno, nessun importo in cifra assoluta inerente lo “sconto per durata”.

Nel retropagina della scheda contrattuale – nella sezione riguardante le “DICHIARAZIONI/ULTERIORI PRECISAZIONI DEL CONTRAENTE-ASSICURATO” e’ presente la seguente dicitura:

… il sottoscritto dichiara inoltre di essere a conoscenza che il presente contratto e’ di durata poliennale, ai sensi della Legge n. 99 del 23/07/2009, con riduzione del premio di tariffa; pertanto se il contratto supera i 5 anni è disdettabile trascorso il quinquennio, con effetto per l’annualità’ successiva.

In base a quanto emanato da IVASS sulle poliennalità dei contratti – non essendo possibile verificare lo sconto per poliennalità del contratto in questione – può esercitare il Contraente il diritto di recesso alla scadenza annuale del 14/02/2015?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati