Il gruppo Cattolica sale sul podio. Il colosso delle assicurazioni ha vinto, ieri a New York, il premio «Digital Model Insurer» per la piattaforma multicanale Click2go (www.click2go.biz). Si tratta di un sistema basato su piattaforma Rgi Group, che offre al cliente un accesso multicanale e multidevice, dalla preventivazione ed emissione delle polizze fino alla gestione delle attività di postvendita, compresa la gestione del sinistro e del rimborso. «La piattaforma è stata sviluppata per permettere al cliente di usare la sua modalità preferita di comunicazione nell’interazione con la sua compagnia di assicurazione. E di poter cambiare questa modalità a seconda delle sue comodità e necessità», ha commentato Carlo Barbera, vice direttore generale del gruppo Cattolica, «a febbraio scorso, dopo 8 mesi di attivazione del servizio, i nuovi clienti della piattaforma erano già più di 5 mila sul prodotto auto, mentre è in fase di lancio anche un prodotto per la casa». Il riconoscimento è stato assegnato da Celent, società di ricerca e strategia del gruppo Oliver Wyman.