E’ di qualche giorno fa la firma di una partnership tra Olimpia Agency Spa, agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd, e ASSITECA & Co., nuovo player del brokeraggio assicurativo nato dalla joint venturetra il broker internazionale Assiteca e i Binasco, reduci dal divorzio con Ital Brokers.

L’intesa, fortemente voluta da entrambe le realtà, è stata accolta con soddisfazione dal neo Presidente di ASSITECA & Co. Filippo Binasco e dal Ceo di Olimpia Agency Alessandro Di Virgilio.

In un momento  storico particolarmente delicato per il panorama assicurativo, è nostra volontà stringere relazioni con grandi realtà del brokeraggio, realtà che rappresentano il motore dell’impresa italiana, con le quali vogliamo condividere la nostra esperienza e professionalità. Questo obiettivo comune e la personale fiducia e stima che ripongo nella persona di Filippo Binasco, renderanno questa collaborazione tra giovani imprenditori che credono fortemente nella ripresa e nel valore del mercato italiano, sicuramente vincente. Partnership come quella con ASSITECA & Co. risultano strategiche per la condivisione e l’ottimizzazione di uno specifico know how sulle cauzioni” spiega Di Virglio.

Una collaborazione importante per l’intero panorama assicurativo italiano: da un lato ASSITECA & Co., importante broker nazionale con invidiabile know how e  gestione del     portafoglio clienti della ex Ital Brokers Consulting; dall’altro Olimpia Agency, con un’expertise tale da garantire, solo nel 2014, premi per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro e la distribuzione degli utili di profitto ai dipendenti.

Il consolidamento del rapporto di collaborazione già in corso da alcuni anni con le società facenti capo ad  Alessadrno Di Virgilio ci permetterà di creare un hub  di assoluto riferimento sul mercato con il presupposto di rendere complementari e sinergiche le attività di fornitura del prodotto assicurativo  e quelle di consulenza e di gestione del rischio sui portafogli di entrambe le strutture“ aggiunge Filippo Binasco.

A gestire i rapporti tra i due operatori sarà un comitato strategico e commerciale presieduto da Antonio Fiannacca, Consigliere di amministrazione ASSITECA & Co. e Mariagrazia Tirrito, Direttrice Commerciale e Responsabile Marketing di Olimpia Agency.