Dopo i rumors dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità da Londra dell’avviamento di un’importante trattativa che coinvolge il Gruppo Hyperion Insurance – di cui DUAL è il braccio sottoscrittivo – e il player assicurativo e riassicurativo britannico RKH (R K Harrison Holdings Limited).

Il progetto di fusione passerà ora al vaglio dei rispettivi azionisti e, una volta ottenute le necessarie approvazioni normative e autorizzazioni regolamentarie, darà vita alla più grande realtà mondiale dell’intermediazione assicurativa indipendente, con ricavi annui stimati in 400 milioni di sterline (640 milioni di dollari), oltre 3000 dipendenti e 100 sedi in 37 Paesi. 

David Howden, CEO di Hyperion, ha detto: “Hyperion e RKH sono due importanti storie di successo imprenditoriale. Il nuovo gruppo potrà vantare una vasta presenza internazionale e nel Regno Unito, con un’offerta di servizi e funzionalità diversificati”.

La nuova realtà raggiungerà i clienti tramite:

–          Un network distributivo retail nazionale ed internazionale, con ricavi attesi superiori a  190 mln £ (e l’impiego di 1900 persone al servizio dei clienti al di fuori del Nord America;

–          Il broker di assicurazione e riassicurazione indipendente delle linee specialty, con ricavi stimati a oltre 135 mln £ e 550 persone impiegate nelle Bermuda, Miami, Singapore e Londra;

–          Lo specialista globale MGA Group con premi lordi stimati a oltre 625 mln £ e oltre 400 addetti al servizio di oltre 3500 broker retail e wholesale.

Il gruppo dovrebbe chiamarsi Hyperion Insurance Group e Howden, DUAL, RK Harrison e AQUA manterranno comunque il loro brand.