Si è appena concluso, nel contesto della Borsa Mediterranea del Turismo, il convegno “Pronti, Partenza…EXPO! 30 giorni all’Esposizione Universale di Milano” nel corso del quale Allianz Global Assistance e il Gruppo Uvet hanno presentato i rispettivi accordi di partnership stipulati con Expo Milano 2015, la collaborazione che unirà le due società a supporto di questo evento globale e le opportunità che si creeranno per le agenzie di viaggio e per tutto il settore turistico italiano.
“Expo Milano 2015 rappresenta un’occasione davvero unica per tutte le aziende e gli operatori del nostro settore – afferma Renato Avagliano, Direttore Commerciale Allianz Global Assistance in Italia –. Da compagnia leader abbiamo voluto fortemente legare il nostro nome ad un evento di grande livello, dimensione e importanza per l’Italia, i Paesi partecipanti e i milioni di visitatori internazionali attesi. Con il Gruppo Uvet condividiamo il privilegio di poter contribuire concretamente alla riuscita e al successo della manifestazione che nei prossimi mesi catturerà gran parte delle nostre energie e l’attenzione di tutto il mondo. Se sapremo farci trovare pronti a questo appuntamento, il nostro settore potrà trarre benefici non solo nell’immediato ma anche per molti anni a venire”.
“Con grande soddisfazione abbiamo sviluppato una partnership con Allianz Global Assistance, compagnia leader nel mondo assicurativo – spiega Enzo Carella, CEO di ITN Holding, il network a brand Clubviaggi con più di 1300 agenzie di viaggio – per continuare ad offrire soluzioni con un altissimo livello di servizio a tutti i nostri clienti durante l’Esposizione Universale di Milano. Expo è alle porte, noi siamo pronti. Abbiamo un ruolo importante nella vendita di oltre 500 mila biglietti, nell’offerta di oltre 3 mila camere al giorno nell’area di Milano , nell’organizzazione degli eventi, nella gestione di oltre tredici padiglioni, nel proporre ai visitatori esclusivi pacchetti dedicati al design, alla moda, al lusso, al lifestyle, all’enogastronomia, all’arte e alla cultura”.
Allianz Global Assistance sarà Official Visitor Assistance Sponsor di Expo Milano 2015: in base alla partnership, tutti i visitatori dell’evento potranno usufruire gratuitamente dell’assistenza stradale della compagnia, nel tragitto dalla propria casa o dal proprio ufficio in Italia o dal confine ad Expo Milano 2015 e viceversa, cui si aggiunge una copertura assicurativa opzionale per l’annullamento del biglietto, acquistabile insieme al biglietto di ingresso.
Allianz Global Assistance – in collaborazione con il Gruppo Uvet, Preferred Authorised Ticket Reseller di Expo Milano 2015 – supporterà la vendita dei biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 tramite i propri canali di vendita.