ACE ha annunciato il lancio di ACE Tech Pro in Italia, la copertura assicurativa che rappresenta l’ultima e più completa evoluzione di precedenti prodotti a tutela dei rischi professionali e contrattuali delle aziende informatiche e ad elevato contenuto tecnologico.

L’evoluzione del rischio In una società in cui l’avanzare della tecnologia rappresenta un fattore ineluttabile di sviluppo, vanno tuttavia considerati anche i rischi ad essa collegati, a loro volta in continua evoluzione. Non passa giorno che non si legga sui giornali di attacchi informatici e di problemi o disservizi tecnici occorsi a qualche azienda. Tali sfide e minacce richiedono adeguate risposte assicurative, che consentano agli operatori informatici e tecnologici del settore di poter sempre operare con la serenità necessaria, salvaguardando il capitale, i valori aziendali e le relazioni commerciali con il mercato.

In questo contesto è nata la nuova polizza Tech Pro, che non vuole essere una semplice e comune copertura assicurativa di responsabilità civile professionale, bensì un vero strumento di tutela per le società informatiche e tecnologiche al passo con le sfide dei tempi. ACE Tech Pro contiene garanzie innovative, derivate non solo dalla nostra esperienza assicurativa di gestione dei rischi, ma anche e soprattutto dalla relazione con il mercato, quali:
– la responsabilità contrattuale
– i danni predeterminati contrattualmente, detti anche penali contrattuali
– i mancati compensi dovuti dai clienti dell’assicurato in caso di contestazione o controversia sulla qualità della prestazione professionale
– le spese di salvataggio
– i costi per ritardi e disservizi
– la tutela attiva dei diritti di proprietà intellettuale dell’assicurato e molto altro ancora, fino alla possibilità di ricomprendere i danni propri dell’assicurato attraverso le coperture Dataguard e Dataflow, che rappresentano dei punti di riferimento storici per il mercato.

Andrea Marega, Financial Lines Manager di ACE in Italia, commenta: “ACE Tech Pro è un prodotto realmente innovativo, creato su misura per rispondere alle esigenze del mercato, con un nuovo e completo set di garanzie importanti. Questo a maggior tutela dei nostri clienti nazionali e internazionali, i quali spesso sono chiamati a stipulare una copertura assicurativa professionale per ragioni contrattuali, che trova piena realizzazione nella nostra nuova polizza. ACE Tech Pro è disponibile anche sulla piattaforma web di ACE, progettata per consentire agli operatori del mercato di gestire, quotare ed emettere in autonomia e in tempo reale le coperture assicurative richieste dai propri clienti.”