ACE Group ha creato ACE Travel Smart, un’ App per smartphone , volta ad arricchire l’offerta assicurativa dedicata a chi viaggia per lavoro, al fine di continuare a investire nelle soluzioni per le aziende europee che affrontano i rischi multinazionali.

Secondo una ricerca promossa da ACE l’avvento delle nuove tecnologie permetta la connessione con il mondo intero grazie alla rete, si continua a ricorrere ai viaggi di lavoro con la stessa alta frequenza di sempre. ACE Travel Smart è stata sviluppata per aiutare le aziende a rispettare i loro obblighi verso i dipendenti e a mitigare i rischi da loro affrontati durante i viaggi.

La app offre:

  • Un pulsante di assistenza che fornisce ai dipendenti l’accesso diretto ai partner, per ottenere assistenza medica d’emergenza, nel caso in cui necessitino immediatamente di consulenza su malesseri o condizioni cliniche serie;
  • Accesso a consulenza sulla sicurezza locale (inclusi malattie, criminalità, disordini civili, terrorismo e disastri naturali)
  • Informazioni di contatto aggiornate su ambasciate e consolati
  • Un convertitore di valuta
  • Consigli pre-viaggio, con informazioni sulle norme e le abitudini culturali locali.

Nella versione successiva, che verrà messa a punto a breve, ACE Travel Smart presenterà ulteriori funzionalità innovative sul mercato, quali un pannello di controllo online per i responsabili del personale, che li aiuterà a rintracciare e a comunicare con i loro impiegati all’estero in tempo reale. Inoltre, fornirà l’accesso alla pluripremiata piattaforma ACE  Worldview ai clienti multinazionali ACE.

Questa app è il più recente benefit di ACE Business Class, la proposta assicurativa di ACE per i viaggi di lavoro. Oltre all’ampia offerta assicurativa e di assistenza per i viaggi di lavoro in tutto il mondo, ACE Business Class offre come standard: trasporto medico d’emergenza; evacuazioni di sicurezza in caso di pericoli come disordini politici o civili, attacchi terroristici o catastrofi naturali; accesso a consulenza sulle emergenze legate alla sicurezza e accesso a servizi di assistenza, nonché benefit opzionali e competenza specialistica per le aziende ad alto rischio.