UniCredit annuncia la finalizzazione di una linea di credito da 50 milioni di euro, con garanzia Sace in favore del Gruppo UFI FILTERS, tra i maggiori produttori al mondo di sistemi di filtrazione destinati principalmente al settore automotive. 
La banca, informa una nota, ha infatti strutturato un’articolata operazione di finanziamento al fine di supportare la strategia di crescita sul mercato globale dell’azienda mantovana e di sostenerne l’ambizioso piano di investimenti. La linea di credito, interamente fornita da UniCredit e garantita da Sace al 30%, consentirà a UFI FILTERS di proseguire il programma di sviluppo industriale in Italia e nel mondo nonché di sostenere il gruppo in acquisizioni mirate.
 
L’azienda mantovana è attiva da oltre quarant’anni e annovera tra i propri clienti le maggiori case automobilistiche mondiali. È leader nell’ideazione e realizzazione di sistemi di filtrazione per una vasta gamma di mezzi (auto, moto, fuoristrada, autocarri macchinari agricoli, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra) che produce nei suoi stabilimenti dislocati in Italia, Cina, India, Corea del Sud, Tunisia e Repubblica Ceca.