Il 39enne di Soletta Marc von Wartburg è entrato in servizio nell’Helvetia nel 2002, dove ha lavorato inizialmente, per due anni, nel settore Sviluppo aziendale, sia a livello di gruppo che a livello locale, soprattutto in Austria e in Italia. Dopo un apprendistato nel servizio esterno, nel 2005 è diventato assistente del CEO Svizzera. In questo ruolo, tra le altre cose, è stato coinvolto nello sviluppo della strategia 2007-2010.

Dal 2008 al 2012 Marc von Wartburg ha svolto diverse funzioni nel mercato nazionale spagnolo. È stato nominato responsabile della direzione regionale di Madrid con oltre 80 agenzie. Inoltre ha guidato anche il settore Broker. Da settembre 2012 è tornato nella sede centrale di San Gallo, dove ha assunto l’intera responsabilità del progetto per l’integrazione di Groupama Transport nell’Helvetia Francia.

Philipp Gmür, CEO dell’Helvetia Svizzera, ne è convinto: «Grazie alla sua poliedrica esperienza in tecnica attuariale, distribuzione e project management, Marc von Wartburg dispone dei requisiti ideali per guidare il servizio esterno e gli altri canali di distribuzione verso un futuro di successo.» Dal 1° maggio 2014 von Wartburg prenderà il posto del suo predecessore e sarà gradualmente introdotto nella nuova posizione.

L’attuale responsabile Distribuzione René Stocker lascerà la sua funzione dirigenziale a fine agosto 2014. Termina così un’era di notevole successo iniziata oltre 11 anni fa. René Stocker ha dato un contributo determinante all’attività del servizio esterno e ha sviluppato con lungimiranza ed energia i nuovi canali di distribuzione che si sono venuti a creare nel corso del tempo.