FARAD International, broker lussemburghese specializzato nel Private Life Insurance, prosegue l’attività di rafforzamento della sua struttura internazionale con l’inserimento di Fabrizio Novelli che assume il ruolo di Regional Manager per la Svizzera.

Dal 2006 FARAD International è autorizzata a operare in Svizzera dalla FINMA, l’organo di vigilanza Svizzero, in libera prestazione di servizi. Con l’ingresso di Novelli la Società ha voluto rafforzare, con una risorsa dedicata, lo sviluppo del mercato istituzionale che evidenzia crescenti esigenze di soluzioni innovative e indipendenti di Private Life Insurance.

Fabrizio Novelli, 42 anni, nato a Bolzano e laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, vanta un’esperienza decennale nel Private Life Insurance maturata in importanti compagnie assicurative come Swiss Life International e Generali PanEurope, dove ha ricoperto rispettivamente il ruolo di Sales Director e di Regional Director.

L’ingresso di Novelli conferma la strategia di crescita di FARAD International grazie al contributo di esperienze professionali autorevoli – afferma Marco Caldana, Amministratore Delegato -. L’obiettivo della nostra Società è quello di offrire alla clientela un servizio di qualità sempre maggiore con un particolare approccio globale in grado di adattarsi alle specifiche esigenze del mercati locali, al fine di fornire un’assistenza costante e aggiornata con l’evoluzione delle normative di riferimento”.

“La scelta di entrare nel team di FARAD – sottolinea Novelli – è stata dettata dalla capacità della Società di fornire consulenza indipendente in un settore in evoluzione quale quello del Private Insurance, sempre più complementare all’offerta di Private Banking e Wealth Management”.