Cf Assicurazioni, compagnia che fa capo a Tecnocasa, ha acquisito il ramo Vita di Mutua Assicuratrice AdiR, società partecipata dal comune di Roma ad un prezzo di 5.286.646 euro. Il closing è previsto per il prossimo 10 marzo.

Tale operazione, spiega una nota, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ivass e consente a Cf di avviare ufficialmente la propria attività nel settore Vita. Con l’ingresso nel nuovo gruppo, AdiR Vita verrà riorganizzata e assumerà la denominazione di Cf Life Compagnia di Assicurazioni Vita.

L’acquisizione di AdiR Vita consente a Cf Assicurazioni di completare e arricchire il ventaglio dei prodotti offerti alla clientela e potenziare il peso specifico nel comparto assicurativo italiano. La compagnia, attualmente specializzata nel ramo Perdite Pecuniarie, punta così ad affiancare i prodotti vita Tcm (Temporanea Caso Morte) all’offerta degli attuali prodotti danni già distribuiti.

Nel corso dello scorso anno, Cf ha iniziato a costruire una propria rete di agenti plurimandatari: punta a raggiungere le 200 unità entro fine 2014 e almeno 600 intermediari nel prossimo quinquennio. L’offerta di prodotti Vita rientra proprio in questa prospettiva, che si propone di completare della gamma Corporate e Retail.

“E’ intenzione del gruppo Cf Assicurazioni completare l’offerta prodotti, chiedendo l’estensione agli altri rami danni non ancora esercitati, con l’esclusione del settore Auto che non rientra nelle strategie della compagnia”, ha dichiarato Marco Mondini, a.d. di Cf Assicurazioni.