A seguito delle notizie diffuse circa il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali di SNA, UNAPASS, ANAPA  al tavolo delle trattative con IVASS e MISE, il Sindacato che rappresenta gli scritti alla sez. E del RUI, SNIASS scrive alle istituzioni per chiedere la ragione dell’esclusione del Sindacato non venga ammesso a detti tavoli e come mai, “dopo che durante lo scorso mese di dicembre 2012 Sniass era stato inserito fra i destinatari delle circolari inviate dall’Ufficio tutela Consumatore dell’Isvap, non ha mai più ricevuto nulla.

Devo manifestare, unitamente al Presidente, al Consiglio Direttivo, e a tutti gli iscritti a SNIASS  il disappunto per questa discriminazione manifesta nei confronti del nostro Sindacato, ritenendo che, a questo punto, vengano messe in secondo piano gli interessi e la tutela di gran parte degli intermediari altrimenti rappresentati.

Per tutto quanto sopra, ci riserviamo di intraprendere azioni di ferma protesta, ove l’atteggiamento oligarchico finora assunto non venga prontamente mutato in una condivisione democratica e paritaria dei diritti di tutti gli intermediari comunque iscritti al RUI”.