Le assicurazioni online in Europa sono le “vincitrici” della crisi economica

Trend

Uno studio di MOUNT ONYX, in collaborazione con l’università di Vienna, fornisce la prima analisi completa sull’assicurazione online in Europa

Autori: Tiziana Menegatti e Jessica Menegatti
ASSINEWS 240: aprile 2013

I clienti delle assicurazioni sono diventati più esigenti: chiedono più informazioni e si sono abituati ad una maggiore varietà di prodotti e canali. Il mercato assicurativo è caratterizzato da due approcci principali:
– il modello tradizionale (full-service) personale e individuale, in cui il premium brand è fondamentalmente concentrato sulla leadership di “qualità” a prezzi adeguati e, su richiesta, con un servizio clienti intensivo. Maggior valore viene aggiunto attraverso servizi finanziari completi e soluzioni individuali, servizi personalizzati completi vengono offerti attraverso vendite personali ad un prezzo di mercato;
– il modello diretto e low-cost e il suo brand di valore low-cost sono principalmente concentrati sulla leadership “del prezzo” ad un equo valore e sul cliente sensibile al prezzo. L’offerta intelligente di prodotti standardizzati e semplici, veloci e convenienti avviene principalmente attraverso internet e telefono a condizioni low-cost. CONTENUTO A PAGAMENTO
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