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Uno studio di MOUNT ONYX, in collaborazione con l’università di Vienna, fornisce la prima analisi completa sull’assicurazione online in Europa

Autori: Tiziana Menegatti e Jessica Menegatti
ASSINEWS 240: aprile 2013

I clienti delle assicurazioni sono diventati più esigenti: chiedono più informazioni e si sono abituati ad una maggiore varietà di prodotti e canali. Il mercato assicurativo è caratterizzato da due approcci principali:
– il modello tradizionale (full-service) personale e individuale, in cui il premium brand è fondamentalmente concentrato sulla leadership di “qualità” a prezzi adeguati e, su richiesta, con un servizio clienti intensivo. Maggior valore viene aggiunto attraverso servizi finanziari completi e soluzioni individuali, servizi personalizzati completi vengono offerti attraverso vendite personali ad un prezzo di mercato;
– il modello diretto e low-cost e il suo brand di valore low-cost sono principalmente concentrati sulla leadership “del prezzo” ad un equo valore e sul cliente sensibile al prezzo. L’offerta intelligente di prodotti standardizzati e semplici, veloci e convenienti avviene principalmente attraverso internet e telefono a condizioni low-cost. CONTENUTO A PAGAMENTO
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