Domani 12 marzo 2013 alle ore 8:30 avrà luogo a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi (via Festa del Perdono 7), il Convegno organizzato dalla Fondazione Nazionale Cinzia Dabrassi.

Il convegno offre un quadro informativo aggiornato e critico del comparto R.C. auto italiano e della sua evoluzione, analizzandone gli aspetti gestionali, le innovazioni di prodotto e di processo, le modifiche normative.

Sarà in questa occasione presentato il volume che ha il medesimo titolo, curato da Cinzia Dabrassi e Paolo Prandi, appena pubblicato da FrancoAngeli.

Per meglio cogliere tutti gli interventi legislativi RCA nella loro portata, occorre affrontare aspetti giuridici e aspetti aziendalistici, temi rigorosamente teorici e argomenti pratici, informazioni di carattere storico e novità recentissime.

Il convegno intercetta questa esigenza concentrando in una fitta giornata di studio le relazioni dei più autorevoli esperti del settore.

Si dà seguito in questo modo al dibattito che il volume presentato, La responsabilità civile automobilistica. Strategie, innovazione e normativa nei modelli di offerta, curato da Cinzia Dabrassi e Paolo Prandi, ha inteso affrontare dando alla ricerca sul tema il supporto dei nomi più qualificati e un respiro internazionale.

Il convegno aprirà con i saluti delle Autorità Accademiche, del presidente della Fondazione Nazionale Cinzia Dabrassi Elvio Sonnino e del Consigliere delegato di UBI-Banca Victor Massiah.

Saranno presenti i direttori generali di ANIA (Dario Focarelli, con il direttore centrale Vittorio Verdone), CONSAP (Paolo Panarelli), dell’Antitrust (Giovanni Calabrò) i rappresentanti dell’Istituto per la  Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) (Massimo Francescangeli), del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (Fabrizio Premuti) e del Ministero dello Sviluppo Economico (Massimo Greco).

Alla tavola rotonda, moderata da Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Magazine, seguiranno le conclusioni, affidate a Fabio Cerchiai, Presidente della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza.