Il 31° Congresso Ordinario del Gruppo Agenti Generali che si terrà in Sardegna dal 6 al 9 giugno p.v. presso il “Forte Village” (Loc. Santa Margherita di Pula –CA).

Come da programma allegato, saranno presenti illustri relatori che animeranno il dibattito pre-congressuale affrontando tutte le tematiche oggi più importanti per il mondo della distribuzione di prodotti assicurativi.

Il prof. Giuseppe De Rita, uno tra i più accreditati sociologi italiani e attuale presidente, nonché fondatore, del CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) interverrà sul tema del “Ruolo del mondo assicurativo in relazione ai nuovi bisogni sociali”, mentre il Prof. Federico Rajola – Direttore Scientifico e la Prof.ssa Chiara Frigerio, segretario generale del CETIF (Centro di Tecnologie Informatiche e Finanziarie – Università Cattolica di Milano), parleranno di “Le recenti sfide delle imprese assicurative e il ruolo strategico delle reti distributive”.

Infine sarà approfondito il tema dei cambiamenti dei modelli organizzativi aziendali, grazie alla partecipazione della dott.ssa Francesca Cabiddu, docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Cagliari, che presenterà la relazione intitolata “Dietro le quinte del cambiamento organizzativo: come affrontare l’unificazione delle reti”.

A seguire i Presidenti dei Gruppi Agenti di Axa, Zurich, Allianz, Generali e Unipol-SAI si confronteranno sulle prossime sfide che aspettano il mondo agenziale in una tavola rotonda dal titolo: “RIORGANIZZAZIONE DELLE RETI DISTRIBUTIVE: come cambierà il modello di agenzia”.