ePolizza, l’applicazione assicurativa del Gruppo Generali, si arricchisce della nuova funzionalità dell’Etilometro, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza stradale.

Scaricando gratuitamente ePolizza e cliccando sull’icona dell’etilometro, a forma di bicchiere, l’utente

metterà alla prova i propri riflessi con un gioco di logica. Successivamente, compilando alcuni campi quali: sesso, peso, stomaco pieno o vuoto e l’indicazione di quali e quante bevande sono state bevute, potrà conoscere indicativamente il suo tasso alcolico direttamente dallo smartphone e verificare se è sconsigliato che si metta alla guida.

La funzionalità dell’Etilometro è basata sulle tabelle per la stima del livello alcolico pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e offre la possibilità di conoscere a titolo esemplificativo il proprio tasso alcolico.

Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, l’utente di ePolizza, in caso di tasso alcolico superiore ai limiti, potrà in real time contattare il servizio taxi della città in cui si trova.

Grazie a questo progetto il Gruppo Generali è stato selezionato tra i finalisti del concorso Italian Mobile Advertising Award 2012, promosso dai quattro principali operatori in Italia di telefonia mobile (Tim, Vodafone, Wind, 3) che hanno premiato l’iniziativa dell’Etilometro di ePolizza offrendo la possibilità di pubblicizzare gratuitamente la nuova funzionalità con una campagna one to one che, attraverso sms, mms e banner, consentirà al Gruppo di raggiungere circa due milioni di contatti tramite messaggi testuali e visivi giocati su percezioni e illusioni ottiche.

Inoltre, scaricando ePolizza gratuitamente su tutti i device, fino all’8 giugno si può partecipare al concorso “Guida in sicurezza e vinci”. Un instant win che per 100 giorni mette in palio 1000 etilometri e 2 Samsung Galaxy all’estrazione finale.