DUAL International, l’agenzia di sottoscrizione del Gruppo internazionale di assicurazione e riassicurazione Hyperion Insurance, ha nominato Damien Coates CEO. Coates prende il posto di Bob Van Gieson, che assume la carica di Presidente non esecutivo di DUAL International.

Entrato in DUAL International nel 2003, nel 2004 Coates ha fondato DUAL Australia. Nel 2009 ha supervisionato l’apertura della sede Hong Kong e nel 2011 di quella di Auckland. Con la carica di Managing Director di DUAL Asia Pacific, Coates ha raggiunto una raccolta premi di oltre 100 milioni di dollari australiani (AUD).

David Howden, CEO dell’ Hyperion Insurance Group ha commentato: “Sono felice che Damien abbia accettato di diventare il nuovo CEO di DUAL. Lui e il suo team hanno generato una crescita impressionante nell’area dell’Asia Pacifica e,  aspetto ancora più importante, hanno gestito questa crescita in modo dinamico ed innovativo. La sua energia contagiosa e il suo entusiasmo lo rendono la persona giusta per permettere a DUAL International di raggiungere nuovi e ambiziosi risultati ”.

Coates ha dichiarato “DUAL è una società che gode di una forma splendida e sono molto eccitato all’idea di dovere gestire le prossime tappe della sua crescita. Quando nel 2009 Bob Van Gieson è entrato in DUAL  ha lavorato molto sugli aspetti organizzativi del Gruppo, in modo da offrire alle sue persone la possibilità di raggiungere risultati impressionanti e di porre le basi su cui costruire il suo futuro. Oggi quelle basi sono molto solide: DUAL ha un team di sottoscrittori eccezionale, il quartier generale di Londra offre servizi di supporto e coordinamento alle filiali nel mondo, la sua crescita è gestita in modo organico e sistemico”.

Prima di entrare in DUAL Coates è stato il Responsabile Commerciale del Liability Portfolio di AIG in Gran Bretagna, Irlanda e Africa. Nel corso della sua lunga carriera Coates ha ricoperto ruoli direttivi nell’ambito dell’accounting e della sottoscrizione in diverse e rinomate società assicurative.

In Italia DUAL è guidata da  Maurizio Ghilosso e ha registrato tassi di crescita in continuo aumento e a doppia cifra negli ultimi cinque anni, pari a oltre il 20% dei premi sottoscritti nell’ultimo esercizio, chiuso il 30 settembre 2011.