Da 80 a 119 euro e due punti decurtati dalla patente per un danno al parabrezza, quanti automobilisti italiani lo sanno?
Su 40 milioni di autoveicoli in circolazione, ogni anno in Italia circa 2 milioni subiscono una rottura dei cristalli e solo 1,2 milioni di automobilisti intervengo sul danno. Questi numeri descrivono solo parzialmente la situazione in cui si inserisce il tema dei cristalli auto nel nostro Paese.
 I dati cambiano considerevolmente dimensione a seconda delle tipicità dei diversi Paesi in cui Carglass®, azienda leader nella riparazione e sostituzione di vetri per auto, è presente; ad esempio, fattori come le diverse condizioni climatiche, le condizioni del manto stradale, i limiti di velocità, ecc. – influenzano la possibilità dei cristalli auto di lesionarsi o rompersi. 
Un problema ai cristalli dell’auto può trasformarsi non solo in un danno per il veicolo, ma anche in un danno economico per il proprietario del veicolo. Infatti, secondo il nuovo codice della strada vigente in Italia, i 2 milioni di italiani colpiti annualmente da un evento di rottura ai cristalli, rischiano di incorrere anche in infrazioni e contravvenzioni a causa di questa.

?