Cineas, Consorzio universitario specializzato nello studio e nella formazione sulle tematiche legate alla gestione del rischio, annuncia il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2012/2015 con la nomina di quattro nuovi Vicepresidenti, Francesco La Gioia, Paolo Rubini, Giuseppe Degradi e Mauro Longoni, e la conferma della presidenza di Adolfo Bertani e della direzione di Carlo Ortolani. La decisione è stata deliberata nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione avvenuta l’8 marzo 2012.
I quattro Vicepresidenti avranno responsabilità per uno specifico settore di attività. Francesco La Gioia, CEO e presidente del Comitato Direttivo di Helvetia Italia, sarà Vicepresidente per il settore assicurazioni, Paolo Rubini, presidente di ANRA e Risk Manager in Telecom Italia, per il settore aziende, Giuseppe Degradi, Specialty Claims presso Insurance Engineering Services, per il settore periti, e il dottor Mauro Longoni, Vicepresidente nazionale dell’ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, per il settore sanità.
“Dal 1987 anno della fondazione di Cineas, siamo impegnati a diffondere la cultura della prevenzione e gestione del rischio come strumento di sviluppo strategico” commenta Adolfo Bertani, presidente di Cineas. “Negli anni, con l’introduzione di nuovi master e corsi tailor-made, abbiamo ampliato la nostra offerta formativa, e queste nomine sono l’espressione della nostra intenzione a consolidare ulteriormente la nostra posizione nei settori di riferimento della nostra attività, rafforzando il nostro ruolo di ponte tra mondo accademico, mondo assicurativo, imprese e istituzioni”.
Nel corso della riunione del CDA grande rilievo è stato posto al mantenimento e miglioramento dell’offerta formativa del Consorzio, e sono state gettate le basi per l’attività di Cineas nel prossimo anno accademico che sarà caratterizzato da iniziative in partnership, studi e ricerche.