Azimut H. ha registrato nel mese di febbraio 2012 una raccolta netta di risparmio gestito positiva per 198 mln euro (di cui oltre 130 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset).
Il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato, spiega una nota, si attesta a 17,7 mld euro, di cui 15,7 mld fanno riferimento alle masse gestite.
“I dati di febbraio del Gruppo Azimut”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e ceo della società, “sono incoraggianti, in un contesto macroeconomico ancora incerto seppure in miglioramento rispetto a qualche mese fa. I nostri fondi hanno, infatti, registrato da inizio anno una performance media ponderata, al netto dei costi, superiore al 6%, al di sopra sia del risk free che dell’indice di settore. L’andamento positivo dei mercati finanziari ha supportato l’attività’ dei nostri gestori e promotori finanziari che hanno svolto il loro lavoro concentrandosi sulla creazione di valore per azionisti e clienti nel medio termine”.