Axa Real Estate, divisione del gruppo assicurativo francese Axa, sta valutando il suo primo investimento nel mercato immobiliare cinese.
Lo ha dichiarato Frank Khoo, un manager della società che lavora nella divisione asiatica durante un’intervista a Dowjones Newswires.
L’attività’ di real estate del gruppo assicurativo sta studiando la diversificazione del suo portfolio da 42 mld euro, che comprende principalmente asset europei, prevedendo di espandersi in Cina quest’anno.

“Idealmente Axa Real Estate vorrebbe investire almeno 2 mld euro nel mercato cinese nei prossimi 5 anni, ma la portata dell’investimento dipende da fattori che includono le richieste per gli investimenti dei nostri clienti“, ha spiegato  Khoo.

Axa Real Estate, che è in partnership con Ping An Trust & Investment Co., è attualmente in trattative con una serie di società cinesi e di Hong Kong.
L’assicuratore francese spera di lavorare con quelle società che considerano i fondi immobiliari una fonte di capitale alternativa non solo durante i periodi più difficili.
“Il ritorno che cerchiamo in Cina deve riflettere i rischi che comporta l’investimento, pertanto cerchiamo un ritorno superiore al 18%”, ha spiegato Khoo.