Assurant Solutions presenta i risultati dell’ultimo sondaggio sulle tendenze del mercato Mobile. Il sondaggio mostra che la propensione ad utilizzare i dispositivi mobili per le transazioni è
strettamente legata alla presenza di una gamma di prodotti assicurativi di protezione delle transazioni
stesse. Le transazioni possibili tramite dispositivi mobili comprendono gli acquisti presso i negozi, il
banking online, il pagamento delle utenze domestiche e gli acquisti online.
“Quando si tratta di effettuare una transazione, i consumatori stanno molto attenti ad aprire il proprio
Mobile Wallet” ha detto Nino Treusch, responsabile delle attività di Mobile Business Development per
l’Europa di Assurant Solutions. “L’adozione del Mobile Wallet è ancora poco diffusa nei Paesi in cui
abbiamo condotto il sondaggio e la maggior parte dei consumatori hanno espresso forti perplessità in
merito alla sicurezza di questo strumento di pagamento.”
Assurant Solutions ha condotto uno studio su 1.000 utilizzatori di telefoni cellulari in ciascuno dei
seguenti paesi: Argentina, Cina, Germania, Spagna e Stati Uniti. Dalle interviste è emerso che in tutti i
paesi oggetto del sondaggio i consumatori si preoccupano quando devono dare i dettagli del proprio
conto corrente, temono il furto di identità e delle password e, in generale, la vulnerabilità dei dati
personali connessi ai dispositivi mobili.
“Quando si tratta di mettere mano al portafoglio la protezione è importante. I consumatori si sono detti
molto più interessati al completamento di transazioni tramite dispositivi mobili in presenza di
strumenti di protezione” ha aggiunto Nino Treusch. “La protezione aggiuntiva per dispositivi mobili e
per i dati giocherà un ruolo fondamentale per sfruttare il potenziale del Mobile Wallet”.
Rappresentanti di Assurant Solutions stanno partecipando al Mobile World Congress di Barcellona dove
il Mobile Wallet è uno degli argomenti più discussi. Assurant Solutions Mobile Services offre protezione
e supporto alle aziende leader del mercato Mobile e ai consumatori in tutto il mondo.