Ace Europe punta al mercato degli over-50 con due progetti pilota che verranno avviati nei Paesi Bassi nel secondo trimestre dell’anno.

Parlando alla rivista inglese Insurance Insight, Andy Hollenberg, vice presidente di Ace Europe, ha detto: “Ci siamo resi conto che per crescere dovevamo fare qualcosa di significativo e sono in molti a ritenere che il segmento degli over-50 sia un mercato in grado di offrire vere opportunità”.

In seguito alle misure di austerity messe in atto dai governi dell’eurozona per rispondere alla crisi, il gruppo degli over-50 avrà sempre più bisogno di coperture assicurative finanziate privatamente, anche per far fronte al costante incremento della longevità della popolazione.

“Un Paese potenzialmente ricco di opportunità è l’Olanda, per questo l’abbiamo scelta per il lancio dei prodotti prototipo nel secondo trimestre dell’anno”, ha aggiunto Hollenberg.

Nel corso del 2012 e fino agli inizi del 2013, l’assicuratore intende avviare progetti pilota anche in altri mercati chiave, per valutare se procedere o meno con la promozione dei prodotti.

I prodotti lanciati da Ace saranno due: Life and Accident protect, polizza realizzata specificamente per rispondere alle esigenze della popolazione con più di 50 anni, e Caregiver, pensata per garantire una copertura anche quando chi presta assistenza si ammala. Il progetto pilota interesserà 100 mila polizze e verrà lanciato tramite marketing diretto.

Sempre ai microfoni di Insurance Insight, Hollenberg ha svelato i piani di Ace Europe per il futuro: entro il 2014 il gruppo prevede di svilupparsi nei mercati emergenti, in particolare in Polonia, Sud Africa e Turchia, Paese quest’ultimo dove la penetrazione assicurativa è così esigua – si parla di percentuali a una sola cifra – da lasciare ampi margini di crescita.

“Altri mercati in cui riteniamo vi siano buone opportunità di sviluppo sono l’Italia, la Francia e il Benelux”