AXA Italia lancia “Protezione Su Misura”, una nuova soluzione modulare che offre un sostegno economico in caso di infortunio o malattia, tramite capitale, rendita vitalizia o indennità giornaliere.
La polizza – che prevede un ventaglio di garanzie modulari e personalizzabili, con diversi livelli di copertura e servizi è strutturata in tre aree di bisogno – eventi gravi, sostegno economico e “Assistenza Caregiver” – e propone pacchetti predefiniti a partire da 11 euro al mese, sempre comprensivi di servizi di assistenza medica, sociale e psicologica, attivabili anche in forma più estesa (versione Full) con interventi a domicilio di infermieri, fisioterapisti, baby-sitter e altri professionisti.
Elemento nuovo è la garanzia “Assistenza Caregiver”, acquistabile anche separatamente con un premio di 60 euro l’anno, pensata sia per i familiari non autosufficienti – se si è al loro fianco e un infortunio o una malattia impediscano di prendersene cura – sia per i caregiver stessi, in ottica di maggiore serenità famigliare, anche in ambito psicologico. Prevede servizi di assistenza medica e sociale, come infermieri, fisioterapisti e prelievo campioni a domicilio, ritiro referti ed esami, ecografie e radiografie a domicilio, ma anche un sostegno pratico quotidiano come l’assistenza di un badante, spesa a domicilio, dog sitter, il disbrigo di attività quotidiane o l’accompagnamento a cicli di terapia. Viene posto un forte accento sul benessere psicologico, sia del familiare assistito sia del caregiver.