Italiana Assicurazioni e Banca Finint hanno rinnovato la partnership decennale con un accordo strategico che punta a superare la bancassurance tradizionale, integrando in modo più stretto consulenza finanziaria e soluzioni assicurative per la gestione del longevity risk.
L’intesa prevede il consolidamento dell’offerta Vita e Protection di Italiana Assicurazioni – dai prodotti di investimento (Ramo III e Multiramo) alle coperture di puro rischio –attraverso i canali di Banca Finint, con un’offerta che sarà costruita secondo un modello dedicato e progressivamente definito, in una logica di personalizzazione e consulenza su misura, spiega una nota.
Il progetto si sviluppa su un piano pluriennale condiviso, che include programmi di formazione per la rete e servizi di post-vendita dedicati. La collaborazione mira a offrire al cliente un unico interlocutore per un’ampia gamma di servizi finanziari e assicurativi integrati, promuovendo un approccio olistico alla pianificazione previdenziale e patrimoniale centrato sulla gestione dei rischi legati alla longevità.