Zurich lancia una nuova offerta nell’ambito salute, che comprende nuove garanzie e servizi creati ad hoc per rispondere ai bisogni dei clienti ed aiutarli ad affrontare le esigenze di protezione in costante evoluzione.

Zurich Salute prevede la copertura delle spese mediche sostenute in caso di operazioni chirurgiche, esami, ricovero, visite specialistiche, cure dentali e checkup di routine, garantendo un accesso alle cure mediche semplice e tempestivo presso le migliori strutture convenzionate senza anticipo di spesa.

Secondo una ricerca di SWG, l’impatto di una malattia o di un ricovero è motivo di preoccupazione per molti, in particolare nel caso della gestione della vita domestica (per il 66,5% degli intervistati), dei familiari o degli animali domestici (64,3%) e del lavoro (44,3% degli intervistati, con picchi del 66,3% per gli appartenenti alla Gen Z). Inoltre, circa 3 italiani su 4 preferiscono affidarsi alla sanità privata, in primis per abbattere i tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica, soprattutto al Sud.

La soluzione fornisce, inoltre, assistenza quotidiana e immediata in caso di infortunio o malattia, garantendo anche una consulenza legale telefonica, e il rimborso delle spese legali.

Zurich ha ampliato il network di centri convenzionati, grazie alla nuova partnership con MyAssistance, che consente l’accesso agevolato ad alcuni dei migliori presidi medici italiani, su un totale di oltre 3.500 istituti di cura, poliambulatori e centri diagnostici, circa 1.300 strutture odontoiatriche e 38.500 medici specialisti. Una copertura del territorio nazionale che consente così di ridurre i tempi di prenotazione e di accesso alle prestazioni sanitarie.

Attraverso l’App Zurich One, i clienti possono accedere a numerosi servizi, tra cui la ricerca di strutture mediche, la prenotazione e il controllo di appuntamenti, tele e videoconsulto medico, oltre alle richieste di rimborso e altro ancora.