Sulla base dei dati consolidati non certificati, il Gruppo Talanx, società madre di Hannover Re, stima un utile netto di gruppo di 1,58 miliardi di euro per l’anno finanziario 2023. Si tratta di un risultato che supera nettamente l’obiettivo annuale prefissato a circa 1,4 miliardi di euro.

L’azienda tedesca ha affermato che il trend positivo riflette la crescita degli utili in tutte le divisioni, il contenimento delle perdite per grandi sinistri entro i limiti del budget e gli aumenti dei prezzi legati all’inflazione.

Talanx ha inoltre reso noto che i ricavi assicurativi sono saliti a 43,2 miliardi di euro, mentre il rendimento previsto del capitale (16,6%) ha superato l’obiettivo strategico del 10%.

Sulla scia di queste notizie positive, Talanx ha confermato la previsione di un utile netto del Gruppo di oltre 1,7 miliardi di euro per l’anno in corso. Ciò significa che l’azienda supererà l’obiettivo di utile netto del Gruppo per il 2025 di circa 1,6 miliardi di euro un anno prima del previsto.

In linea con la sua politica dei dividendi a lungo termine, il Cda di Talanx mira a superare il pagamento del dividendo dell’anno precedente di 2 euro per azione.