Il Consiglio di Amministrazione di REVO Insurance S.p.A. ha approvato il piano rolling 2024-2027, e ha inoltre deliberato l’avvio dell’iter funzionale all’apertura di una sede secondaria in Spagna.

L’attuazione del progetto è stata affidata a Fernando Lara, manager  che ha già ricoperto ruoli apicali in gruppi assicurativi internazionali presenti in Spagna.

L’obiettivo del progetto “REVO Iberia” è – spiega la compagnia in una nota – di sfruttare non solo le relazioni commerciali già in essere con i grandi broker internazionali, con cui la Compagnia opera in Italia, ma di aprire il proprio modello distributivo agli intermediari locali anche di piccole dimensioni. Allo stesso tempo il progetto permetterà di ottimizzare gli investimenti già realizzati per lo sviluppo di OverX e di identificare possibili opportunità di sviluppo in ambito parametrico, beneficiando delle competenze maturate dal team italiano. L’attività di business in Spagna si concentrerà inizialmente su alcune linee strategiche quali Financial Lines e Cauzioni.

L’operazione di costituzione della sede secondaria, che è subordinata all’ottenimento delle autorizzazioni da parte di IVASS, si concluderà entro la fine del 2024; nel frattempo REVO da un lato attiverà i presidi funzionali a consentire una rapida crescita del business a valle dell’iter autorizzativo, dall’altro proseguirà nel corso del 2024 con l’attività di sottoscrizione in regime di libera prestazione dei servizi.

Nel contesto dell’approvazione del piano rolling, il Consiglio di Amministrazione di REVO ha preso atto del valore dei premi generati nel corso dell’esercizio 2023, con una raccolta premi pari a € 216 milioni, risultato sensibilmente superiore rispetto al target inizialmente previsto (circa € 180 milioni).