L’assicuratore globale Chubb Limited ha riportato nel quarto trimestre utili per azione di 8,30 dollari, 3,18 dollari migliore di le stime degli analisti ($5,12). Il fatturato del trimestre è stato pari a $11,9 miliardi contro le stime del consensus di $11,23 miliardi.

Per l’intero esercizio 2023 l’utile netto di Chubb ammonta a 9,03 miliardi di dollari (o 21,80 dollari per azione), con un incremento del 72,1%. I premi netti consolidati sono aumentati del 13,5% rispetto all’anno precedente, salendo a 47,36 miliardi di dollari. In particolare, nei rami Danni le assicurazioni aziendali sono aumentate dell’8,6%, mentre quelle personali del 24,2%. I premi netti contabilizzati nel segmento Vita ammontano a 5,47 miliardi di dollari, in crescita del 51,5% e il reddito netto del ramo è stato di 1,05 miliardi di dollari, in aumento del 58,8% rispetto all’anno precedente. Chubb stabilisce un record a livello di lusso di cassa operativo che ammonta a 12,63 miliardi di dollari.

Evan G. Greenberg, presidente e Ceo di Chubb, ha commentato: “Abbiamo registrato un quarto trimestre da record che ha contribuito alla chiusura du un anno eccezionale, il migliore nella storia della nostra azienda. I risultati del trimestre includono una crescita dei premi Danni a doppia cifra a livello globale, un reddito record da sottoscrizione Danni con un combined ratio di prim’ordine, un ottimo reddito da investimenti record e un forte reddito operativo nel ramo vita, il tutto portando a utili operativi eccezionali”.