Con l’App OCTO Digital Driver™, lo smartphone diventa un sensore per la rilevazione di incidenti gravi in grado di attivare automaticamente i soccorsi senza richiedere nessuna interazione con l’automobilista.

La soluzione OCTO di crash detection via smartphone innova così l’esperienza dell’automobilista supportandolo in maniera proattiva nel momento dell’incidente.

Oltre all’obiettivo di migliorare la sicurezza dei conducenti, la soluzione si adatta a diversi casi d’uso in molti altri settori. Per le compagnie assicurative, la OCTO Crash Detection via Smartphone è in grado di fornire informazioni relative a un incidente, permettendo una gestione efficiente del sinistro, fin dal primo alert (FNOL – First notice of Loss). Per i gestori di flotte, i benefici includono una maggiore attenzione verso i conducenti e una riduzione dei tempi di fermo delle vetture in gestione.

Questa tecnologia – spiega la società in una nota – applica un algoritmo di intelligenza artificiale basato su miliardi di dati di incidenti reali raccolti da OCTO.