Il gruppo Howden ha chiuso in crescita il 2023, con ricavi complessivi pari a 2.443 milioni di sterline (+33% rispetto al 2022), un Ebitda in crescita del 30% a quota 780 milioni di sterline e una Crescita organica del 13%.

“Quest’anno celebriamo il nostro 30esimo anniversario – ha dichiarato il CEO di Howden Group, David Howden – come il più grande gruppo privato di intermediazione assicurativa globale al di fuori degli Stati Uniti. Il nostro modello di azionariato che combina la proprietà dei dipendenti con quella di azionisti istituzionali di lungo termine continua a fare la differenza. Negli ultimi 3 anni, il tasso composto di crescita annuale (CAGR) è stato del 46% in termini di ricavi e del 47% in termini di EBITDA, mentre la nostra crescita organica media triennale è del 17%. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che stiamo costruendo e ora che guardiamo al futuro da una posizione di scala e di forza, abbiamo la stessa ambizione e costante attenzione nel dare la possibilità a persone straordinarie di mettere le loro competenze al servizio dei nostri clienti”.

Il gruppo ha completato 56 acquisizioni, tra cui cinque transazioni di oltre 25 milioni di sterline EV nell’anno fiscale 2023: TigerRisk negli Stati Uniti, March RS in Spagna, Apex in Nuova Zelanda, Théorème in Francia e Reich Insurance nel Regno Unito.
Howden ha accolto 1.000 nuovi dipendenti azionisti nel 2023, portando il numero totale a 4.500 provenienti da 35 dei 50 Paesi del Gruppo.
L’organico totale, pro forma per le acquisizioni avvenute dopo la fine dell’anno, si attesta a 16.000 unità, con 800 persone che sono entrate a far parte del Gruppo nell’anno fiscale 23.