La compagnia assicurativa Health Care Service Corp rileva da Cigna le attività Medicare per circa 3,7 miliardi di dollari. L’accodo, riferisce la Reuters, riguarda le linee Medicare Advantage, Medicare Supplement e Medicare Drug Plans, nonché la unit CareAllies che lavora con gruppi di medici e altri operatori sanitari. I piani Medicare Advantage sono versioni gestite privatamente del programma Medicare del governo, lo schema sanitario pubblico per gli over 65. La cessione segna un cambiamento nella strategia di Cigna per il settore in cui era entrata con l’acquisizione da 3,8 miliardi di dollari di HealthSpring nel 2011.

Il Ceo di Cigna, David Cordani, ha affermato che la sua azienda vede ancora Medicare come un segmento attraente, ma che il business richiede concentrazione e risorse “sproporzionate rispetto alle loro dimensioni” all’interno del portafoglio dell’azienda.

L’attività Medicare di Cigna conta 3,6 milioni di clienti, un numero che include 2,5 milioni di persone con copertura per farmaci soggetti a prescrizione, quasi 600.000 persone con Medicare Advantage e più di 450.000 con piani Medicare Supplement.