Zurich Bank presenta tre nuove linee di prodotti per l’investimento assicurativo sviluppate da Zurich Investments Life: Zurich Invest Platform, StepInvest e Prestige Invest.

I consulenti finanziari di Zurich Bank avranno la possibilità di proporre portafogli Unit-Linked e Multi-ramo in fondi e in titoli con molteplici combinazioni di rischio e rendimento, ampio ricorso all’architettura aperta, disponibilità di soluzioni tradizionali, ESG e tematiche, strumenti attivi e passivi e possibilità di accesso graduale al mercato azionario. Ogni soluzione – si legge in una nota – affiancherà al profilo finanziario una serie di soluzioni assicurative rivolte alla protezione del tenore di vita dell’investitore e dei congiunti.

Zurich Invest Platform, è una Unit Linked ideata per incontrare un’ampia gamma di clienti e con percorsi ideati per specifiche tipologie di clientela: Classic per investimenti fino a 250 mila euro, Premium con una soglia massima ai 750 mila euro e Private per il segmento superiore ai 750 mila euro. Il cliente potrà infatti scegliere il percorso più adatto ai propri bisogni tra le opzioni di investimento guidate o libere e potrà contare sulla professionalità delle principali case di gestione presenti sul mercato, con una costante attività di monitoraggio e aggiornamento della piattaforma d’investimento. Le 10 linee guidate avranno a disposizione un universo di investimento di oltre 300 fondi gestiti dalle principali case internazionali e si differenzieranno sia per la proporzione tra asset class sia per la presenza di portafogli coerenti con i criteri ESG.

Zurich StepInvest è una multiramo  rivolta agli investitori e ai clienti interessati ad entrare gradualmente nel mercato finanziario con un premio minimo di 30 mila euro tramite un meccanismo step-in. Con una quota variabile (dal 40% all’80%) del premio iniziale investito in Gestione Separata, il piano prevede uno switch automatico e progressivo ogni trimestre verso la linea guidata Unit-Linked.

Rivolta al mondo Private e agli investitori ad elevato standing finanziario, Zurich Prestige Invest è la soluzione di investimento assicurativo multiramo che consente un’elevata personalizzazione e offre la possibilità di costruire il portafoglio scegliendo tra diverse soluzioni di investimento. E’ possibile accedere, oltre che alla Gestione Separata Zurich Trend, anche ad una esclusiva piattaforma di fondi e a due nuovi fondi assicurativi interni che contemplano l’investimento in ETF.