WTW ha riportato una crescita organica dei ricavi del 5% per il quarto trimestre del 2022 a 2,72 miliardi di dollari, anche se l’utile netto del periodo è sceso del 75%, anno su anno, a 593 milioni di dollari.

Per l’intero anno 2022, WTW ha registrato una crescita organica dei ricavi del 4% a 8,866 miliardi di dollari, mentre l’utile netto dell’anno è diminuito del 74% a 1,024 miliardi di dollari rispetto al 2021.

A partire dal 1° gennaio 2023, il broker assicurativo si è riallineato per fornire i suoi servizi e le sue soluzioni attraverso due segmenti di business: Health, Wealth & Career (HWC) e Risk & Broking (R&B), e tre aree geografiche: Europa, Internazionale e Nord America.

Il nuovo segmento HWC comprende le attività precedentemente raggruppate nel segmento Human Capital and Benefits, nel segmento Benefits Delivery and Administration e nel settore Investment. R&B comprende le attività precedentemente allineate nel segmento Corporate Risk and Broking, nonché le attività di Insurance Consulting and Technology.

Partendo dalla divisione HWC della società, nel quarto trimestre del 2022 il fatturato totale è aumentato del 5% su base organica, raggiungendo 1,72 miliardi di dollari, mentre l’utile operativo è salito del 4% a 672 milioni di dollari, con un margine operativo del 39%, rispetto al 38,2% dell’anno precedente. WTW afferma che la crescita organica è stata guidata da Benefits Delivery & Outsourcing, grazie alle vendite di Medicare Advantage. Per l’intero anno, il fatturato di HWC è stato di 5,287 miliardi di dollari, con una crescita organica del 3%.

Nel settore R&B, la crescita organica dei ricavi del 5% ha portato a una cifra di 952 milioni di dollari per il trimestre, mentre l’utile operativo è sceso del 7%, su base annua, a 269 milioni di dollari, con un margine operativo del 28,3% rispetto al 30,1% dell’anno precedente.

WTW spiega che, su base organica, Corporate Risk & Broking ha generato una crescita organica dei ricavi in tutte le aree geografiche, trainata principalmente dalle linee di business globali, in particolare nel settore delle costruzioni e dell’aerospazio. Allo stesso tempo, il tasso di crescita organica dei ricavi di Corporate Risk & Broking è stato messo sotto pressione dai venti contrari derivanti dai ricavi da regolamento del book of business nel periodo comparabile. Per l’intero anno 2022, il fatturato di R&B ha raggiunto i 3,46 miliardi di dollari, con una crescita organica del 3% per il periodo.

Sulla base delle attuali condizioni di mercato, WTW prevede di ottenere una crescita organica dei ricavi a una cifra media nel 2023, nonché un’espansione del margine operativo rettificato.