Tesla sta accelerando i preparativi per il lancio del servizio assicurativo in Europa. Secondo quanto riferisce “Insurance Business”, la società di Elon Musk sarebbe infatti alla ricerca di un consulente legale. specializzato nel settore assicurativo europeo, che dovrà operare nella sede londinese di Tesla Insurance Ltd., situata in 109 Devonshire Road nel distretto di Chiswick.

L’annuncio pubblicato parla chiaro: “Tesla Insurance offre un’eccezionale opportunità per un consulente legale esperto delle funzioni interne di una compagnia assicurativa, per affiancare dal punto di vista legale e normativo, l’attività di un assicuratore che opera a livello transfrontaliero in Europa”.

Tesla ha aperto la sua filiale europea a Malta nel dicembre 2020, ma senza sviluppare i propri servizi assicurativi sulla base delle necessità degli automobilisti europei, ma ha finora preferito perfezionare quelli già offerti sul mercato di 12 Stati (Arizona, California, Colorado, Connecticut, Georgia, Illinois

Missouri, Nevada, New Jersey, Ohio, Texas, Washington) degli Stati Uniti.

Al momento non ci sono annunci ufficiali sulle tempistiche del lancio in Europa dei servizi assicurativi di Tesla, anche se tutto fa pensare che i preparativi siano a buon punto. All’inizio dell’anno, il Cfo Zachary Kirkhorn aveva dichiarato che Tesla potrebbe lanciare la sua pria assicurazione in Europa entro la fine dell’anno: “Potremmo essere in grado di farlo entro la fine dell’anno in Europa”.