Sessanta giorni di preparazione, una squadra di 50 professionisti, un ledwall di 600 mq, uno schermo panoramico di oltre 70 metri, un palco di 288 mq. Una regia video composta da 10 gruppi di proiezioni, 500 casse acustiche, una potenza installata di 215.000 watt, un impianto luci che ha utilizzato oltre 490 fari.

Numeri record sul fronte organizzativo per la Convention Magic Allianz, il primo mega-evento in presenza organizzato dalla compagnia per la propria rete agenziale dopo tre anni di incontri digitali o ibridi, che si è svolto giovedì scorso al centro congressi Allianz MiCo di Milano. Per realizzare questo maxi-evento sono servite infatti 360 ore di progettazione, 960 ore per il montaggio della scenografia di ledwall, 128 ore per l’installazione dell’impianto audio, 600 ore per l’allestimento delle strutture e delle luci, 150 ore per la programmazione dello show.

La giornata dei lavori ha visto avvicendarsi sul palco ospiti d’eccezione e il top management di Allianz, che ha illustrato alla rete la strategia, gli obiettivi per l’immediato futuro e ha condiviso le risorse e gli strumenti messi in campo da Allianz per i propri agenti professionisti, da sempre al centro della strategia della compagnia guidata dall’a.d. Giacomo Campora, che ha commentato: «Love, People, Skills and Money, tutto ciò contribuisce a Magic Allianz, il titolo della nostra Convention 2023. Il neologismo che meglio sintetizza la nostra strategia distributiva, basata sul ruolo chiave dei nostri agenti Allianz, è “agentrismo”: è infatti soprattutto grazie alla loro professionalità, unita all’impegno della compagnia, che ogni giorno si concretizza la leadership di Allianz sul mercato».

Di fronte a una platea di oltre duemila agenti presenti in sala e numerosissimi dipendenti Allianz collegati in diretta streaming, è intervenuta Sirma Boshnakova, membro del board of management di Allianz SE e responsabile per i mercati Insurance Western & Southern Europe, inclusa l’Italia, Allianz Direct e Allianz Partners. Per Allianz spa si sono avvicendati sul palco tra gli altri il presidente Sergio Balbinot e l’a.d. Giacomo Campora.

L’incontro ha avuto diversi momenti di approfondimento, con le testimonianze di esponenti di primo piano del mondo dell’economia, dell’innovazione, dell’informazione e dello sport, tra i quali Roberto Cingolani, già ministro della transizione ecologica del governo Draghi e consigliere per l’energia del governo Meloni, Carlo Alberto Carnevale Maffè, economista e professore della Sda Bocconi School of Management, Mario Calabresi, giornalista e scrittore, e Marcell L. Jacobs, campione olimpico e atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, delle quali Allianz è top partner.
Fonte: